Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-07-2014, 01.09.49   #375
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Oh, ma i gatti a me stanno simpatici.” Disse ridendo Rinos nel vedere il gattino di Grazia che li osservava.
“E secondo me” fece Lion “portano anche bene. Il che non guasta.”
“Ottimo!” Esclamò Carolon mentre stringeva la mano di Grazia. “Mi piacciono le persone decise e che sanno cogliere al volo una buona occasione!” Annuendo compiaciuto. “Ora vi presenterò la nostra Compagnia del Re di Cuori... Lion e Rinos li avete già conosciuti... io sono Carolon, capo del gruppo, mentre questi è Gualuc, mio apprendista e che un giorno, si spera, possa diventare un degno eroe a noleggio. Infine, questo in fondo al gruppo, è Arwin, il mio braccio destro.”
“Piacere mio, damigella...” sorridendo Arwin a Grazia “... sono lieto del vostro arrivo in mezzo a noi. Ci voleva una presenza femminile nella nostra compagnia.”
“Il Fiore Azzurro...” ripetè Carolon dopo la domanda di Grazia “... in verità io l'ho sentito nominare da quando entrammo in possesso di questo libro...” indicando il libro antico che Grazia aveva in mano “... e in tutta sincerità pensavo si trattasse di un mito, di una leggenda... anzi, lo credo ancora...”
“Però” intervenne Arwin “la cosa mi fa pensare...”
“A cosa?” Domandò Carolon.
“Beh, questo libro era conservato nella biblioteca di un monastero, no? Dunque mi sembra strano che in un luogo simile si raccolgano testi riguardanti argomenti di tipo magico... voglio dire, in un monastero solitamente, oltre ai Testi Sacri, si trovano conservati libri di filosofia, di teologia, di demonologia e così via...”
“Si, in effetti hai ragione...” pensieroso Carolon “... ma ora abbiamo un'esperta, no? Madamigella Grazia tradurrà e studierà questo libro per noi, scoprendo cosa dice sul misterioso Fiore Azzurro.”
E anche Milord sembrò quasi dare il suo assenso, con un deciso miagolio.