“Io credo” disse Ahmed ad Altea “che un esercito lo si giudica dai suoi generali e non dai suoi soldati. Quel cavaliere di cui dite si è sempre dimostrato nobile di aspetto e di animo.”
In quel momento arrivò Carolon.
“I miei omaggi, Altezza.” Salutando la principessa.
“Dunque?” Fissandolo Ahmed. “Perchè avete voluto incontrare Sua Altezza? Spero non ci siano questioni legate al vostro onorario.”
“Oh, assolutamente.” Sorridendo Carolon. “Ma volevo far presente alla principessa che in questo momento, non avendo altre missioni da svolgere, la mia compagnia di eroi erranti e a noleggio è tutta a vostra disposizione. Anche perchè io non posso permettermi di lasciare qui l'intera compagnia, assegnando un solo uomo ai vostri servigi.”
“In pratica” fece Ahmed “ci state dicendo che dobbiamo ingaggiare l'intera compagnia?”
“Esatto.” Annuì Carolon. “Ma vi invito a riflettere bene sugli innumerevoli vantaggi di ciò. In pratica io ed i miei ragazzi vi seguiremo ovunque, pronti a tutto pur di difendere Sua Altezza e di proteggere i suoi interessi. Naturalmente, data l'eccezionalità della situazione, posso farvi un prezzo di favore.”