Ad un tratto arrivò Carolon...lo seguivo e sentivo ogni sua parola... mi chiedevo perchè mai avessi chieso aiuto a quell' uomo.
"Messer Carolon" dissi cercando di prendere respiro e stare calma "Mi vedete come sono vestita? Indosso pure dei vestiti occidentali visto la delicatezza della missione per cui stiamo partendo per non dare troppo nell' occhio...il vostro carrozzone è il problema..non certo voi..questo enorme marchingegno a forma di barca sputa vapore...che non passa certo innosservato...no.." guardai poi Ahmed.."Egli non sa nulla di ciò che dobbiamo fare e purtroppo non possiamo neppure dirglielo" dissi sospirando "quindi devo ringraziarvi messer Carolon, ma devo rifiutare..non è un viaggio di piacere".
Risalii sopra Shamir, accarezzai il suo manto nero e feci cenno ad Ahmed di tornare a Palazzo.."Avanti..un lungo viaggio ci sta aspettando..il Sole ormai sta nascendo del tutto dall' Oriente, e tutto è pronto, penso sia ora finalmente di partire, avevo già dato tutte le disposizioni e ci staranno aspettando, verranno dunque con noi pure Hassan e Hamid".
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|