Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-07-2014, 20.08.00   #490
Hedera
Viandante
 
L'avatar di Hedera
Registrazione: 01-07-2014
Residenza: Forum Livi
Messaggi: 26
Hedera sarà presto famoso
L'arrivo dell'uomo nerovestito la sorprese un poco, soprattutto perché un uomo dall'aspetto così austero e dall'aria intelligente che si ponesse a difesa di un personaggio tanto iniquo come uno strillone da quattro soldi non le era mai capitato.
Le parole che l'uomo le rivolse la trassero sulla difensiva: quante volte le suore le avevano detto che il suo fantasticare di suo figlio era una vanità, un nutrimento fantasioso e maligno con cui gonfiare un cuore già allo spasmo della sopportazione?
"Del resto anche alla Vergine Santa sono sacri i gigli" capitolò pur senza deporre quella sua aria di sfida, giacché era chiaro che l'uomo non si curava affatto del culto della Madonna.
"Ma non è faccenda per me. Ciò che cerco non me lo può concedere nessuna regina, imperatrice o sultana... né io posso indugiare a coltivare fiori, dunque buona fortuna a chi voglia spendere il suo tempo così, piuttosto che lavorando per ottenere ciò che desidera" concluse allargando appena le braccia.
__________________
As certain is death, a chance will come for us, a path presented to us that we can follow or not, a beautiful path, but like a merciless lady, to choose her, we must love her, even if she does not love us in return, and brings nood of ruin.
Hedera non è connesso