Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-07-2014, 20.45.51   #491
grazia
Viandante

L'avatar di grazia
Registrazione: 07-06-2014
grazia è sulla buona strada
Leggo l'enigma ma ascolto anche Lyon e Rinos, sorrido e infine parlo "sentite qui in fondo c'è un indovinello ve lo leggo e poi ne parliamo" lo leggo a loro “Tre uomini si trovano in un Giardino meraviglioso e fissano un bellissimo Fiore, di uno splendore cromatico ed indecifrabile, frutto dei suoi petali fittamente intrecciati.
Il primo si contenta di ammirare il Fiore senza però toccarlo mai.
Il secondo decide di vendere tutto ciò che possiede e acquistare quel Giardino, anche se non sceglierà mai di cogliere il Fiore.
Il terzo, infine, coglie il Fiore, ma solo per sottrarlo alla vista di tutti gli altri e conservarlo nella sua dimora.
Chi secondo voi fra i tre uomini possiede veramente quel Fiore?”
Mi fermo un attimo e li guardo incuriosita, sono li che pensano e sto pensando anche io all'enigma, sicuramente chi ha raccolto il fiore non lo possiede, perchè così facendo lo lascia morire, ma aspetto anche il loro parere.
" ditemi, secondo voi chi possiede il fiore? e dove sarà quel giardino? Sempre se esiste?"
Aspetto una risposta e rifletto, forse il secondo o più probabilmente il primo che lo ammira e si ferma li senza pretendere nulla in cambio se non poterlo ammirare e lasciare che rimanga così com'è?