Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-07-2014, 02.06.03   #494
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,904
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“La regina di Gioia Antiqua” disse l'uomo vestito di nero a Hedera “non è una semplice regnante. Per certi aspetti il suo potere, si dice, sia superiore a quello degli imperatori Asburgici o a quello dei fiabeschi sultani d'Oriente.”
“Come può essere ciò?” Uno tra la folla. “Ella non governa forse su una sola città? Non certo su un impero o un sultanato!”
“Eppure, amici miei, i re più potenti non sono il Delfino di Francia o il Principe elettivo di Germania.” Sorridendo l'uomo vestito di nero. “Il mitico Re Mida o il leggendario re Artù, sebbene signori di poemi e romanzi, vantano poteri molto più grandi.” Annuì divertito. “Questo perchè quei re riescono ad accendere la fantasia e dunque i sogni degli uomini. E in un certo senso questo è il vero potere della regina di Gioia Antiqua.” Si voltò a fissare di nuovo Hedera. “E voi, madama, siete davvero sicura che quella regina non possa darvi ciò che bramate da sempre in cambio di quel suo Fiore? Se pensate ciò, allora, è solo perchè, forse, non conoscete il vero valore che per lei può avere quel Fiore.” Fece un passo verso di lei, trovandosi poi così vicino a Hedera al punto da poter quasi toccare col suo sguardo gli occhi della ragazza. “Il valore di un regno da conquistare, di un tesoro dimenticato o di un bambino smarrito...” e nel parlare i suoi occhi sembravano quasi avere un potere ipnotico.
Rise appena.
“Oh, non lasciatevi suggestionare dalle mie parole...” aggiunse, alzando finalmente da lei quei suoi occhi indagatori “... lasciate la magia ai ciarlatani e i miracoli ai bigotti...” con tono sarcastico e gettando un'occhiata verso la statua della Santa Vergine Maria “... ma ognuno di noi cerca qualcosa... che sia una donna, un uomo, un bambino o anche un Fiore...”
E nell'udirlo Maria restò turbata.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso