Ritornammo a Palazzo e tutto era pronto, mi cambiai le vesti nuovamente..mi misi alcune comode dei nostri usi per il viaggio..era strano..me lo facevano notare pure i miei genitori e tutto il mio seguito, quanto poco dessi importanza ai miei vestiti, ai gioielli, ai capelli ed avevo a disposizione gli abiti più belli dai tessuti più raffinati e i gioielli più antichi e preziosi... forse il mio voler stare tra la folla, per capire i loro voleri e sogni mi faceva essere una di loro..un giorno avrei voluto regnare facendo felice il mio popolo.ma chissà se quel giorno fosse mai arrivato.
Sospirai..forse Korshid aveva ragione sul suo discorso sull' Amore..ella sosteneva per il principe Abrham volevo essere la più bella, ora che avevo chiuso la porta del cuore non avevo interesse della mia figura, anche se ovviamente si capiva fossi una Principessa anche se per me esserlo era tutt' altro..a volte dannavo gli Dei per la mia immagine, volevo essere stata affidata alla Dea guerriera come mia sorella maggiore, invece per il mio aspetto mi affidarono alla Dea della Armonia, Bellezza e Cultura e per fortuna della Gioia.
Il viaggio ebbe inizio e fu tranquillo, fortunatamente, anche se il mago profetizzava nulla di buono.."Carjan, portate più sfortuna voi che quel caprone impigliato tra i cespugli" e sorrisi quando vedemmo un contadino con in carro.
Scesi pure io con Ahmed..si poteva vedere la capitale in lontananza e l' aria era frizzante e le montagne svettavano come una grande trincea..aveva ragione il povero Imone Marsin riguardo la bellezza di quel territorio e mi rammaricavo vi fosse una guerra in corso.."G
ià Imone, ti promisi sarei venuta un giorno, qui, quando tutto era in Pace per trovarti e invece sono qui in piena guerra, non so cosa mi aspetta...se solo tu fossi stato in vita..strano il Destino mi abbia portato qui". Ricordai le sue parole..."
entrambi avevamo lo stesso Destino, entrambi eravamo in partenza"..solo io non sapevo, inconsciamente di essere in partenza per la sua Contea e città..e lui in partenza per il Regno dei Cieli.
"Messere .. dovremmo raggiungere la capitale, siamo sulla giusta strada? Conoscete un certo milord Solone, dovremmo raggiungere la sua dimora..siamo stranieri di questo posto..magari se ci accompagnaste sapremmo ricompensarvi bene" dissi sorridendo al contadino.