Guardavo fuori dalla finestra , mentre ascoltavo Rager....... conoscevo a stento il volto del barone e dovevo già immaginare quale sarebbe stata la mossa strategica per fargli cambiare idea..........Lei agiva sulla bellezza...sulla sua sensuale movenza...per renderlo folle...sembrava un uomo che aveva perso l'essere........" Rager.....a me poco importa di Imperion o di Lortena...non sono figlia di queste terre...mi hanno dato i natali.....ma la cosa si e' fermata lì......Avrei lavorato per Oxuid....tra vecchi libri e pergamene......ma piu' di una volta mi ha rammentato che la bellezza e' un'arma ancora più mortale delle più affilate spade che il mondo conosca.......ditegli che faro' il possibile........e adesso non trattenetevi più del dovuto la vostra presenza qui desterebbe dei sospetti...........portate i miei saluti a Oxuid....".....Vi di Rager andare via.....vidi anche un cenno di sorriso sul suo volto.......e questo mi rincuoro'.....mi sedetti sulla poltrona accanto alla finestra..........Symoin...non so nulla di te tranne il fatto che hai il mio stesso volto.............che potresti aver fatto il patto con il Demonio.......io in nome di Dio ho cercato di scacciare gli infedeli dal suo Tempio........se quello che devo fare e' cosa buona e giusta.....indicami il cammino......Stavo parlando con una defunta forse o con lo spirito che aleggiava tra quelle torri...ma era l'unica presenza che sentivo dentro di me......e tra il mondo dei vivi e quello dei morti...c'e' una forza che i vivi non riescono a violare.......qualcuno bussò alla porta riportandomi alla realtà....." Chi bussa...."....
|