Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-07-2014, 01.54.35   #515
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Carolon ascoltò con attenzione le parole di Grazia, mentre tutto il resto della compagnia attendeva una sua risposta.
Il capo del Re di Cuori allora gettò uno sguardo sul libro che la ragazza stringeva fra le mani, rammentando le parole dell'abate nel momento in cui gli aveva donato quell'antichissimo manoscritto.
“L'abate” disse Carolon “mi spiegò che questo libro era l'unica copia rimasta nell'Occidente Latino e Cristiano di un antico libro un tempo conservato presso la biblioteca di Aquisgrana e oggi andato perduto. Ricordo ciò che mi disse... paragonò questo libro ad un sacchetto di semi... se saprai seminarli, mi disse, troverai un Fiore che darà poi un Frutto Eterno...”
“Parole enigmatiche...” mormorò Lyon.
“Forse magiche...” fece Rinos.
“E sia!” Esclamò Carolon. “Magari me ne pentirò, ma ormai mi sono fatto tentare! Avanti, prepariamoci a partire! Verso Gioia Antiqua! Sperando di trovare il misterioso Fiore prima di arrivarvi!”
Così, la compagnia preparò il carrozzone e dopo un po' tutto era pronto per la partenza.
Rinos, prima di salire a bordo, raccolse uno dei bandi che gli araldi leggevano per le strade e che era stato stampato proprio a Gioia Antiqua.
E la cosa che colpì tutti loro fu che alla fine di quel bando vi erano delle rime che ricordavano altre rime lette su quel loro libro.
Rime che così recitavano:

“Lo cercan qua, lo cercan là.
Capomazda tutta dov'è non sa!
E metterà il mondo a fuoco e ferro,
pur d'aver il meraviglioso Fiore Azzurro!”