Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-07-2014, 02.15.45   #516
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il nostro impostore ascoltò con attenzione Clio, anche se molte cose dette dalla ragazza a lui sembravano poco chiare.
Dunque davvero lei stava impersonando una sorta di parte?
Vedendola non appariva diversa da tante giovani e belle dame dell'aristocrazia, eppure le sue parole tradivano altro.
Forse era lei ad essere una vera rivoluzionaria.
Questo almeno fu il primo pensiero fatto dal falso cugino.
Magari era pure in contatto con i ribelli.
Ciò rese pensieroso il nostro impostore.
“Tutto mi serve ora” disse fra sé “fuorché farmi imbrigliare in simili faccende. Anzi, meno clamore ci sarà intorno a me e meglio sarà.”
Assunse allora un'espressione vaga e quasi indifferente.
“In verità” mormorò poi “a mio giudizio dovresti interessarti poco a questo genere di situazioni. La politica non ha portato molta fortuna alla nostra famiglia e questo deve esserci da monito.” Sorrise tiepidamente. “Mi spiace per Axses, ma continuare a parlare di vendette non è il modo migliore per pensare al futuro di Lortena. Sei giovane e bella e fra un mese ti sposerai con il signore di queste terre. E allora potrai dare il tuo contributo affinchè Lortena diventi davvero un luogo degno e in cui sarà possibile vivere in pace. Magari senza dover impugnare più le armi.” Annuì. “Quanto a me...” prendendo da un taschino il suo fazzoletto di Batista “... in verità sono tornato perchè...” esitò, cercando di trovare un motivo plausibile per giustificare il suo ritorno “... perchè ho deciso di prendere moglie.” Sorridendo. “Un uomo deve pur mettere radici e quale luogo è più adatto della sua terra natia? Beh, naturalmente spero che tu possa presentarmi qualche degna dama dell'aristocrazia di Lortena. Dopotutto sono un buon partito.” Facendole l'occhiolino.