Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-07-2014, 10.10.17   #517
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Inorridii.
Le sue parole mi colpirono come frecce avvelenate.
Mi fermai di scatto, tirandolo per la manica in modo da averlo di fronte.
Lo fissai truce, con una vena di tristezza.
Lasciai immediatamente il suo braccio, disgustata.
"Io non ho la più pallida idea di chi tu sia, e di che cosa tu abbia fatto a mio cugino.. Perché l'Imone che conoscevo non parlerebbe mai così.." Sentivo salire le lacrime.
Mi ero lasciata andare, e non avrei dovuto.
"Perdonami, pensavo di poter essere me stessa con te.. Ma mi sbagliavo.." Scacciai le lacrime "Senti, io non cerco vendetta.. Come potrei, sono sola, sono una donna.. Cerco solo di sopravvivere.. Perciò fammi un favore, reggimi il gioco.. È tutto quello che ti chiedo.. dimentica tutto di me, anche se non deve essere difficile, visto che evidentemente non ricordi un bel niente, se non ti ha stupito il modo in cui parlo in pubblico, il modo in cui mi comporto, persino il modo in cui cammino... Ma quindici anni sono tanti... Comunque, dimentica.. non giocavo con te da bambina, giocavo a prendere il the, o qualunque gioco facessero le femmine... non ho mai imparato il pancrazio o la scherma... Non conosco le lingue, storia mi annoiava a morte, e la politica per me è un mistero... Ed è sempre stato così.. Per favore.." Sospirai "Quanto a quel cavaliere, Dension, non mi sono espressa bene.. Non ho la minima intenzione di sfidarlo a duello... Pensavo di usare armi molto più... Femminili in proposito.. Ma non sono affari tuoi...".
Lo fissai negli occhi, sprezzante.
"E pensare che mio padre ha dato a te la sua spada.." Scossi la testa "Per quando mi riguarda finisce qui.. Se mi hai mai voluto bene, dimentica tutto quello che ti ho detto, perché sono stata sincera, perché ha parlato la vera me, che non è mai esistita, e non esisterà mai più... Mi ero imposta di restare me stessa almeno in privato, perchè non volevo che rimanessi deluso.. Che sciocca.. Posso lasciar andare la vera me, perché muoia con tutti gli altri Marsin.. Meglio così, è molto più facile essere la frivola e inutile Clio sorridente..." Sorrisi, con un'espressione infinitamente triste, sfiorandogli la guancia dolcemente "Addio, cugino.." Mormorai, per poi chiudere gli occhi.
Quando li riaprii avevo indossato di nuovo la mia maschera.
Anche se non avrei mai pensato di doverlo fare con lui.
"Oh, ma che splendida notizia.." Cinguettai "Gli aristocratici non sono più molti, ma qualcosa si può fare... Oppure potresti sempre trovarti la figlia di un mercante o di un impresario.. Persino io sposerò un borghese.." Sorrisi "La cosa migliore sarebbe dare un ballo, ma il Castello Eubeo è ancora nelle mani dei ribelli.. E il mio signore ha cose più importanti a cui pensare... Ma posso sempre provare a chiederglielo.. Al massimo troveremo un altro modo per farti incontrare qualche bella fanciulla..." Sorrisi, felice "Non è meraviglioso? tu farai da testimone a me e io a te.." Prendendolo di nuovo a braccetto, per poi cambiare direzione.
Tanto non ti interessano i tuoi genitori.
"Dobbiamo trovarti la ragazza più bella del regno.." Sorrisi.
Clio non è connesso