La porta si aprì magicamente come se avessimo formulato una parola magica, eppure non vi era nessuno ad aprirla.
Entrammo nella capanna e un allegro merlo indiano filosofeggiava e parlava..il mio seguito era turbato da quel fatto ma io risi.."Ma suvvia, a Setareh ne vendono di merli indiani, pappagalli che parlano..vi spaventate per questo? Nemmeno avessimo visto..che dire..una marionetta che parla sola" ed ebbi una strana sensazione di Dèjà vu.
Ad un tratto arrivò un uomo anziano, il quale rispondeva in malo modo al merlo indiano facendolo zittire ed era pure poco ospitale.
Mi sedetti in una seggiola e sentenziai.."Messere...i miei omaggi..a dire il vero il vostro merlo ha ragione, cerchiamo un certo messere chiamato Solone, il suo nome ci è stato dato da messer Bauon..e poi il Tempo è veramente prezioso..se io potessi tornare indietro..ad esempio..non sarei qui in questa Terra di Occidente".
Ci guardammo in silenzio e diedi la busta di messer Bauon all'anziano..."Tenete, se voi siete messer Solone questa è stata scritta per voi da Bauon, e poi ha detto ci ospiterete...ma necessitiamo di due camere visto la nostra Legge e Religione, se per voi è un problema possiamo soggiornare in una locanda nel frattempo" e sorrisi cercando di capire se quello fosse Solone e cercava di nascondersi pensando fossimo dalla parte di Imperion o viceversa.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|