Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-07-2014, 23.39.34   #524
Hedera
Viandante
 
L'avatar di Hedera
Registrazione: 01-07-2014
Residenza: Forum Livi
Messaggi: 26
Hedera sarà presto famoso
Hedera inarcò un sopracciglio alle farneticazioni dell'uomo sul Sole e gli antichi greci, argomenti di cui lei certo era al corrente ma che, fra le mura spesse del convento, non avevano certo un particolare riverbero. Socchiuse dunque gli occhi.
"Devo dedurne che, pur spingendo queste brave persone a inseguire queste fantasiose ambizioni, voi non abbiate le conoscenze utili a indicare loro la strada?" Chiese non senza perplessità. "Una prova di fede, dite... bizzarro che una tale supposizione giunga da un uomo che sembra avere in spregio ogni devozione"
Poteva ben immaginare i sentimenti di Maria al suo fianco, come lei anche Hedera era turbata da quell'uomo ma qualcosa le diceva che una figura così particolare doveva essere lì dietro un disegno. I progetti l'avevano sempre affascinata, stabilire minuzioamente ogni singola azione da intrapendere una volta fuori dal convento per perseguire il suo scopo le aveva dato tante volte il coraggio di resistere. Come doveva dunque interpretare il fatto che non era neppure riuscita a muovere qualche passo fuori dal convento che già i suoi propositi si vedevano rimandati? Hedera aveva imparato, negli anni passati in convento, che la Vergine Madre poteva essere conosciuta con molti nomi, che le davano poteri assai maggiori di quelli della madre di Cristo. Se Lei aveva permesso che sotto i suoi occhi quell'uomo le parlasse, non doveva essere un caso. Dunque la sua domanda non era posta con aria di sfida come in precedenza, ma al fine di apprendere o, almeno, comprendere quale disegno si celava nella trama nera dei suoi abiti, nella luce volitiva del suo sguardo.

Volse gli occhi al giovane giardiniere.
"Mi è parso di capire che ti interessa partecipare a questa mostra... dimmi, sai già che fiore offrire alla regina? E che cosa chiederle in cambio?" Lo interrogò con dolcezza, senza però essere melliflua, osservandolo onestamente in viso. Voleva capire che persona era.
__________________
As certain is death, a chance will come for us, a path presented to us that we can follow or not, a beautiful path, but like a merciless lady, to choose her, we must love her, even if she does not love us in return, and brings nood of ruin.
Hedera non è connesso