Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-07-2014, 01.44.09   #525
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Io purtroppo, o per fortuna, mi interesso poco di politica” disse Solone ad Altea “e di questi tempi è una virtù essere così indifferente a tutto ciò. Per quanto ne so, se davvero uno dei Marsin è stato ucciso, allora al governo questo può fare solo piacere. Ormai i conti di Lortena sono una razza in via d'estinzione. Il nuovo tiranno di questa contea, lord Froster, ha infatti ucciso quasi tutta l'ex famiglia ducale e se anche qui si presentasse un altro membro di quella sfortunata stirpe non credo che quel despota attenderebbe molto prima di destinarlo alla medesima sorte dei suoi parenti.”
“Gran brutta storia.” Fece Ismael.
“Già...” annuì Solone “... per questo il mio spassionato consiglio è quello di tenervi lontano dagli affari e dai protagonisti della politica di queste terre. Soprattutto perchè Imperion sarà una vostra prossima destinazione e dunque è sconsigliabile farsi notare troppo da simili individui. Perchè, rammentatelo, quando si arriva ad incontrare il demonio questo, prima o poi, troverà il modo di reclamare la nostra anima.” Aggiunse con due occhi che sembravano profetizzare oscure sentenze su di loro.
“Grazie del prezioso consiglio.” Mormorò Ahmed. “Ne faremo tesoro.”
Dopo ciò, Altea ed il suo seguito lasciarono la capanna del filosofo e raggiunsero la locanda poco lontana.
Qui prenotarono le stanze in cui riposare.
La notte trascorse serena e il nuovo giorno non tardò ad illuminare Lortena.
Verso metà mattinata Korshid portò la colazione alla sua padrona, riferendole ciò che il locandiere aveva detto ad Ahmed.
“Principessa...” Korshid ad Altea “... per il momento è impossibile avvicinarsi ai Marsin. Pare che quella famiglia non abbia più alcun potere qui. Il nuovo conte, come raccontatoci dal vecchio filosofo, è quel certo Lord Froster è ha instaurato una vera e propria tirannia. Egli non gode del favore del popolo e questo rende impossibile a chiunque di avvicinarsi ai luoghi del potere.” La sacerdotessa fissò Altea e con aria turbata. “Inoltre il locandiere ci ha messo in guardia dai soldati di Imperion.” Servì la colazione alla sua principessa. “Carjan ha comunque consultato le stelle per tutta la notte... attende voi per rivelarvi il responso, Altezza.”