Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-07-2014, 14.00.47   #527
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Eh no, caro mio, hai perso il diritto di vedere la vera me stessa.
Un dolore mi trafiggeva il cuore.
L'avevo aspettato per anni, speravo tornasse e ora avrei preferito averlo lontano.
Sorrisi a Imone.
"Delusa, io?" stupita "E perché mai? Sei tornato a casa, stai per sposarti.." risi appena "Lei non lo sa ancora, va bene.. ma sono certa che si innamorerà di te al primo sguardo.." Facendogli l'occhiolino.
"Poi, se ti vanno bene anche le popolane ancora meglio.. Ce ne sono molte di più... Infondo, il nome che porti non ha alcun valore..".
Perché non lo meriti!
"Senza contare che sei orfano.. Puoi sposare chi ti pare e piace..".
Eri così attaccato a tua madre, e non mi hai nemmeno chiesto cosa le è successo, non hai voluto vedere la sua tomba.
Come si può cambiare così radicalmente in quindici anni?
"Chissà come sarà.. Bionda, mora.. Comunque sia.. Sicuramente bellissima.." Con aria sognante, per poi sorridere "Ma certo che ti vorrò sempre bene, che domande.. Certo, al primo posto resterà sempre il mio signore Froster, ma so che non sarai geloso.. Anzi.. Spero proprio che amerai molto più la tua sposa di tua cugina.." Gaiamente.
Ti ho appena paragonato a Froster, fossi in te scapperei a testa bassa.
Non potevo più perdere tempo con lui.
Dovevo avvertire Roland che Imone era solo una perdita di tempo.
"Beh.." Guardandomi attorno "È quasi l'ora delle mie preghiere, sarà meglio che mi incammini.. Ma tu puoi fare ciò che desideri, gironzolare per il castello, restare a passeggiare.. Era casa tua, dopotutto, sono certa che saprai muoverti.." Sorridendo.
Ma sparisci dalla mia vista e possibilmente dalla mia vita, preferivo ricordarti com'eri e non come sei diventato.
Clio non è connesso