Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-07-2014, 19.01.12   #529
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio si voltò per andare via, quando però sentì qualcuno prendere la sua mano.
“Eh...” disse sorridendo Guisgard “... e mi lasci così? In una città che praticamente non conosco, abitata da perfetti sconosciuti ormai per me? Insomma, cara cugina, davvero non vuoi farmi da Cicerone? Mostrarmi, non so, le cose più caratteristiche, i luoghi più romantici in cui poter portare magari la mia futura promessa sposa? E poi devi farmi conoscere un po' di gente, no?” Le fece l'occhiolino. “Questo tuo cugino manca da casa da un bel po' e tu vuoi lasciarlo già da solo? Sono certo che gli dei non se la prenderanno per questo. Infondo rinvierai le preghiere per una buona causa.” Sorridendo appena.
Nel frattempo, in una delle stanze della fortezza, qualcuno bussò alla porta di Musain.
“Entra pure.” Disse questi.
“Mi hai fatto chiamare?” Chiudendo la porta dietro di se Dension.
“Si, devo affidarti un compito importante e delicato.”
Dension mostrò un lieve inchino.
“Voglio che tu scopra la vera identità di Lupo Nero, il capo dei ribelli.” Mormorò Musain. “E voglio che tu lo porti qui da me.”
“Vivo o morto?” Chiese Dension.
“E' indifferente.” Rispose Musain. “Voglio processarlo davanti al popolo di Lortena e se sia vivo o morto la cosa non fa molta differenza. L'importante è che sia presente fisicamente. I Tribunali Popolari di Imperion sono laici e dunque non si fanno molti problemi ad impiccare un cadavere.”
Dension rise.
“Va ora e non deludermi.” Concluse Musain. “Poi ti darò ciò che vorrai.”
“In verità” fece Dension fissando un ritratto di Clio alla parete “c'è qualcosa qui che mi interessa particolarmente...”
“Portami quel ribelle ed io ti darò ciò che desideri.” Annuì Musain. “Hai carta bianca.”
“Io e i miei uomini ci camufferemo e rivolteremo questa contea come un guanto...” disse l'assassino di Imone “... tra pochi giorni avrai miei notizie.”
I due allora si salutarono e Dension uscì dalla stanza, lasciando Musain da solo.