"Già..il primo indizio che diede l' avvio alla nostra partenza fu trovato da Bauon dentro l'elsa della spada, ed è appunto il biglietto che vi mostrai..ma egli ci disse di venire qui a Lortena, da voi messer Solone, per conoscere gli usi e costumi delle città..e trovare il prossimo indizio per partire, finalmente, verso la prima città..e l'inizio sta a Lortena? O nella prima città..ci stiamo perdendo.." dissi guardando la lama lucente della spada.."Se dovessimo seguire ciò che ha detto il nostro mago vedendo quel criminale..allora dovremmo andare a Cartian?" sospirai.."Comunque, io non me ne andrò da qui..se prima non avrò parlato con Musain, dovete sapere messer Solone egli mi disse, nonostante, la sua spada fosse a servizio di Imperion lui mi avrebbe sempre aiutato..è stato sempre così..e non vi ho detto io posseggo questa spada perchè Musain si battè con un uomo che la possedeva..perchè sapeva la desideravo, e dopo averlo battuto, mi donò la spada..non sarei qui se non fosse per lui..io so si trova a Lortena..perchè una notte al porto verso sud nascosi un fuggitivo cercato da Imperion, il quale.." dissi in un impeto di rabbia come a volerglielo conficcare addosso quel pugnale..."ha osato prendere il mio pugnale sacro.." e glielo mostrai "nessuno aveva osato...da secoli..io ne sono la protettrice e sacerdotessa, dalla notte dei tempi si narra mai uno sia riuscito a prenderlo e lui è stato il primo...e sarebbe un guaio per tutto il mio popolo e altri se finisse in mani sbagliate..per favore, indicateci dove si trovano i Marsin..ho la protezione di Musain" dissi in modo molto convinta e convincente.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|