Korshid entrò lentamente nella mia stanza e mi svegliò raccontandomi erano andati a parlare col filosofo Solone e narrò della vecchia torre nel bosco lungo il fiume...la Torre dei Quattro Semi...incredibile...Bauon aveva ragione che Lortena era il punto di inizio di questa ricerca..sorrisi leggermente..Bauon era un uomo particolare, speciale..forse lo sapeva già ma mi stava mettendo alla prova..chissà.
Korshid mi narrò pure del fatto il filosofo aveva una brutta opinione di me..di noi quindi e scossi il capo.."Non mi meraviglio, è un filosofo e a mio parere i filosofi sono troppo presi dai loro idealisimi e non sanno leggere nel cuore e nell' animo di una persona, mi dipinge cosi priva di valori..oh non chiederei mai aiuto a Musain..avessi voluto lo avrei fatto già da prima ma lo rifiutai quando mi diede il suo appoggio, non è tanto lui il vero problema quanto gli uomini di Imperion che capeggia..quella sera Ismael fu graziato grazie a lui, la spada la abbiamo grazie a lui...e quel fuggitivo è salvo perchè nominai lui..ma mai farei un patto con lui, io per i miei ideali mi rifiuterei per principio di comandare quell' esercito..si, a volte sembra creda troppo nelle persone..se fossi stata più crudele..non saremmo qui" mi rabbuiai.
Dalla grata della mia camera guardavo tra le piccole fessure il Principe Abrham, era bello ed enigmatico e me ne innamorai subito esprimendo ai miei genitori i miei sentimenti, essi presero con gioia le mie rivelazioni e fu sancito il fidanzamento e futuro matrimonio tra i due regni.
Egli mi mandava i regali più rari e costosi ma io, ormai, ero già innamorata di lui, non capiva non aveva più bisogno di conquistarmi...si perchè il suo era solo un vile piano per prendersi il Regno di Setareh, la sua sacra città e avere il Pugnale per la Sacra Grotta.
Agì di notte, venne a svegliarmi proprio Korshid dicendomi i miei genitori dovevano parlarmi al Tempio Benedetto, udii il corno che avvertiva di un attacco.
Entrammo spaventate nel Tempio e mia madre era in lacrime, mio padre il re osservava fuori.."Hanno preso la porta a sud, Altea, vedo le truppe nemiche, vieni vicino a me figliola". Mi avvicinai e guardai fuori, a capo dell' esercito vi era Abrham, brandiva la spada coi suoi soldati uccidendo innocenti.
"Non è possibile..sono io la colpa di tutto questo..dove è Nathan..con Ismael può batterlo" mi gettai contro il caldo abbraccio di mio padre.
"Il Destino è segnato, figliola...Nathan..è uscito per barattare la sua vita con la tua..sarai la unica superstite, non lo sai..quando sei nata quella notte una grande Cometa a Oriente brillava..segno degli Dei..eri la destinata a proteggere il Sacro Pugnale di Setareh..Korshid ora ti consacrerà Sacerdotessa del Pugnale Sacro alla Fonte Benedetta..troverai rifugio nel mondo degli occidentali nella dimora di un ricco uomo, mio fedele amico, e porterai con te poche giuste persone..noi speriamo di essere solo imprigionati, e un giorno tornerai a Setareh e sarai la Regina e ci riscatterai..vai scappa, una nave ti aspetta al porto".
Korshid mi portò fuori, guardai per l'ultima volta il volto dei miei genitori e delle mie sorelle per voltarmi e vedere il mio seguito...e fu la fine della mia vita laggiù e l'inizio di una nuova in questi posti.
Mi destai da quel ricordo, Korshid mi guardava in silenzio..capiva i miei pensieri.
"Bene" dissi fingendo un falso sorriso "domani mattina allora andremo a cercare questa Torre dei Quattro Semi...grazie per tutto" e la abbracciai e sospirando dissi.."Se dovesse succedermi qualcosa..devi dire ad Ismael ho rivelato a Dension il fatto di Imone Marsin".
Mi voltai e ripresi il mio sonno aspettando l' Alba, ero curiosa di sapere cosa avrei trovato in quella torre fatiscente.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|