Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-07-2014, 17.36.03   #587
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ad un tratto le mani di Guisgard fermarono quelle di Clio che erano sulla sua giubba.
“Mai avrei pensato di dover fermare una donna nell'atto di togliermi i vestiti...” disse sorridendo.
Poi quel sorriso svanì di colpo.
“Non pensi di tradirti ora?” Fissandola seria. “L'hai tu prima, no? E' una recita. Dunque smetti, ti prego, di cinguettare e di fare gli occhi languidi. Vuoi vedere le mie cicatrici? E perchè mai?Per ricordarti com'ero un tempo?” Scosse il capo. “E' inutile, Clio. Io sono così oggi. L'Imone che rammenti tu oggi non esiste più. Sono cresciuto e sono cambiato. E non fa differenza quante cicatrici e quanti lividi ci sono sul mio corpo. Ma tu forse questo non lo capirai mai. Per te un uomo si giudica da quanta sete di vendetta mostra, dall'odio verso i nemici che ha nel cuore e dal modo in cui tira di spada. Beh, in me oggi non troverai nulla di tutto questo. Ed io sono francamente stanco di dover vedere, ogni volta che guardo i tuoi occhi, quanto disprezzo nutri per me. Sai cosa penso? Che tu e Froster siate una coppia perfetta. Fatti l'uno per l'altra. Entrambi infatti avete il cuore pieno di odio e senso di vendetta. Ti ho già dispensato dai tuoi doveri verso di me. Non sei più obbligata ad offrirmi la tua compagnia. Cos'altro vuoi? Che vada via? Presto ti potrò accontentare. Così poi non sarai più costretta a dover fissare il volto di un vigliacco e potrai cullarti tranquilla nei tuoi sogni di odio e vendetta.”
Si accomodò la giubba, per poi voltarsi e andare via nel silenzio della sera.