Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-07-2014, 14.40.24   #644
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Arrivammo al centro abitato e vi era molta folla tanto lo stesso Oxuid se ne stupiva...già nemmeno io pensavo fosse così grande la capitale..e pure lontana dal bosco, ma avremmo trovato un modo per andarci.
Scendemmo dalla carrozza e mi rivolsi all' ambasciatore di Imperion.."Già, gran bella città...pensavate fosse più piccola? Sono abituata, dovreste vedere la folla nei bazar delle nostre città e la confusione" e sorrisi a quel ricordo quasi da assaporare il profumo di spezie e aromi della mia Terra.
Ad un tratto un araldo diede un annuncio ma al sentirlo sbiancai e mille pensieri mi invadero.."Cosa? Ho sentito bene..ha detto una festa per il ritorno di Imone Marsin?" guardai Ismael e Korshid stupita e parlai loro nella nostra lingua, loro due pure avevano visto Imone e lo avevano visto pure morto, Ismael più di tutti.."Ma che sta succedendo. Forse è un omonimo...o un parente con lo stesso nome? O quello conosciuto al porto non era il vero Imone e io..io ho rivelato una cosa falsa a quegli uomini in locanda? Questo fatto lo dobbiamo scoprire..una festa..forse farmi vedere assieme a un uomo di Imperion è una occasione da sfruttare, per quanto mi dia il voltastomaco, ma potrebbe servirci quando arriveremo a Imperion...ma ricordate ora..noi non abbiamo mai visto Imone Marsin morto e non sappiamo chi sia..lontani da questi fatti...quell' incendio alla locanda non mi convince ancora".
Mi voltai verso Oxuid.."Perdonate..mi stavo consultando col mio seguito, ormai siamo una grande famiglia. Oh..una festa..parlavo proprio di questo, avete ragione..sono giovane e dovrei svagarmi dopo ciò che è accaduto alla locanda" togliti dal viso il dolore anche se rimane nell' Animo.."Ma è lontana questa Rocca del Tireo? E chi sarebbe questo festeggiato..Imone Marsin?"
Guardai i nostri bagagli.."Ovviamente dovrei cambiarmi di abito e mettere qualche gioiello, una Principessa non può andare a una festa in questo stato, guardate ho i vestiti laceri e ci penserà Korshid a prepararmi al meglio, ma voi messer Oxuid dovreste accompagnarmi a quel ballo, non posso presentarmi sfacciatamente sola..anche se dall' annuncio dell' araldo dovrebbe essere aperta a tutti".
Guardai i tre sopravvissuti del mio seguito con sguardo di intesa.."Ovviamente mi seguiranno pure loro, ma rimarranno fuori ovviamente..anche perchè loro parlano solo arabo, ma capiscono la vostra lingua".
Aspettai la risposta di Oxuid e soprattutto ci portasse in un posto dove sistemarci.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso