Ringraziammo il villano e proseguimmo verso la direzione indicata.."Bene..Korshid..sveliamo il mistero di questo Imone, non sarà certo un uomo di Imperion a fermarci..tu ora ti chiamerai...Sibilla" dissi sorridendo.."e per fortuna, mia mamma mi insegnò pure a cucinare, come si dispone una tavola..diceva una Principessa doveva conoscere le buone maniere attraverso i nostri servitori..i migliori maestri".
Ad un tratto vedemmo carrozze e subito dopo una rocca.."Ah certo..era pure un punto nascosto...ci siamo..ora potremmo scalare le mura ma è pericoloso..lascia fare a me..fidati..il problema è se ci faranno entrare..confidiamo negli Dei".
I cancelli si aprivano e si chiudevano per far entrare dame e uomini vestiti in modo lussuoso..ma a questo punto, avere vestiti logori era a nostro favore.
Legai Shamir fuori, ben nascosto e mi avvicinai con Korshid davanti a una guardia..."Scusate, un araldo in città ha detto vi è una festa qui per celebrare il ritorno di Imone Marsin...io mi chiamo Esmeralda..e questa è la mia amica Sibilla..abbiamo visto un uomo, disse di chiamarsi Oxuid ed era ambasciatore di Imperion e pure veniva alla festa forse" e sorrisi in modo malizioso alla guardia facendomi sempre più vicina a lui.."siamo due povere serve, lui ha detto oggi potevamo guadagnarci il pane quotidiano in questo posto..vi è tanta gente e non si aspettavano tanti invitati e siamo venute a dare il nostro aiuto alla festa, magari..poi..dopo la festa..possiamo incontrarci in giardino..io e voi no?".
Vidi il volto innorridito di Korshid e le diedi una leggera pacca alla spalla..."Magari pure potrete dare un pò di svago a un altro vostro compagno" e indicai la sacerdotessa e mi sistemai meglio la scollatura del vestito facendo l' occhiolino alla guardia....e già a volte si doveva scendere a patti, ma ovvio non a questi, era una farsa per entrare...avremmo servito bene i Signori e Nobili di Lortena.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|