“Ah, mia cara...” disse Froster a Clio “... finalmente... lasciate che vi presenti messer Oxuid, ambasciatore di Imperion.”
“E' un vero onore, milady.” Con un leggero cenno del capo Oxuid. “Permettete che vi esterni il mio entusiasmo sulla bellezza di questa vostra terra.”
“Già, Lortena è unica al mondo.” Annuendo Froster.
“Verissimo, signor ambasciatore.” Sorridendo Lhar.
“E così” sorridendo l'ambasciatore “qui abbiamo gli ultimi due esponenti dei Marsin... sono lieto di averli conosciuti... il governo di Imperion nutre molta fiducia che Lortena possa superare la grave crisi in cui è piombata. E sono certo che voi due” fissando la ragazza ed il suo falso cugino “saprete di certo spronare questa terra. Naturalmente con l'aiuto di lord Froster.” Mostrò una leggera risata di circostanza. “O forse vostro cugino ama solo le poesie ed i fiori?” Sarcastico.
Froster rise forte.
“A proposito...” aggiunse Oxuid “... mi piacerebbe parlare con voi del vostro soggiorno di studi a Capomazda... mi incuriosisce il fatto che la Religione laggiù sia ritenuta così importante... non hanno cercato di convertire anche voi, spero...”
“Vi dirò...” con noncuranza Guisgard “... non potrei mai essere Cattolico... un Cattolico infatti ama il suo prossimo come se stesso... mentre io, nutrendo pochissima stima nei miei simili, avrei difficoltà ad obbedire a questo loro Precetto...”