“Oh...” disse divertito Froster a quelle parole di Guisgard “... lui non vi ama, amici miei!” Ridendo forte.
“Fate bene a non nutrire fiducia verso il prossimo, messere...” Oxuid all'impostore “... fate bene, ottima regola di vita...” prese del vino e poi guardò Clio “... ma voi non occupatevi dei ribelli, milady... a questo penserà il nostro ser Musain con i suoi cavalieri... piuttosto... come procedono i preparativi alle imminenti nozze?”
“Signori...” arrivando all'improvviso Azyle “... non trovate che la festa sia un tantino... come dire? Statica? Invece vedo la mia amica lady Clio sorride ad ognuna delle vostre battute. E così mi son decisa a venire fra voi.”
“Lady Azyle, signori...” presentandola Froster “... questi è sua eccellenza messer Oxuid, ambasciatore di Imperion.”
“Incantato.” Oxuid alla ragazza.
In quel momento l'orchestra cominciò a suonare ed un nuovo giro di valzer cominciò.
“Posso avere l'onore, milady?” Guisgard a Azyle.
“Temo che darete precedenza a vostra cugina, ragazzo mio...” sorridendo Froster “... lady Clio ama ballare ed io invece no... dunque mi farete il piacere e l'onore di condurla in questo giro di valzer. E' la padrona di casa e voglio che inauguri questo ballo.”
Guisgard restò un attimo perplesso.
“Sarà un piacere, milord...” mostrando poi un lieve inchino “... cugina, mi fate l'onore di questo ballo?” Voltandosi poi freddamente verso Clio.