Gli occhi di Elv erano di un nocciola che tendeva a dare i riflessi dell'oro......mi ricordava il mio scudiero.....Diego...aveva quattordici anni quando mi fu affidato, era sempre pronto e attento...........non mi aveva mai lasciata sola...neanche un momento...neanche quando pensando di rivolgersi ad un uomo mi poneva domande imbarazzanti ed io con uno scappellotto lo mandavo a dormire.......ma Elv era adulto e non avrebbe intrapreso con me discorsi da uomini.....sorrisi " Vi ringrazio.....ombra....si, vi chiamerò così...".......entrambi ci rendemmo conto di De Gur.........mi venne incontro e io mossi alcuni passi verso di lui......quante domande....quanti luoghi celava quel bosco........quanta ansia......quasi si ripetesse per lui una scena........" Non pensavo che questi ...come li avete chiamati voi idilliaci boschi.....avessero così tante meraviglie nascoste al proprio interno.........Lo stalliere mi ha preparato il cavallo, questo e' il suo compito....."..mi avvicinai di più a lui...." Mentre facevo il bagno stamane...dopo una notte diciamo agitata........il nano...mi ha proposto una cavalcata.........forse se foste venuto voi avremmo parlato di altro.....magari....della mia ferita alla mano........non ho baciato molti uomini in vita mia...anzi per essere sincera....voi siete il secondo....ma per quanto mi ricordi...non lo vidi fuggire via in preda al panico.......evidentemente.......vi ho delusa......"........lo superai di qualche passo......." Devo attendere lo stalliere per farmi vedere le bellezze del luogo...oppure siete dell'umore adatto perchè facciate gli onori di casa......?..."..........era il secondo giorno.....che stavo in quel maniero...e non riuscivo ancora ad escogitare un piano che potesse portare De Gur dalla parte di Imperion...........Oxuid dovevo farlo incontrare con lui......già ma guardando le alte mura...mi resi conto che ero tagliata fuori dal mondo.......mi ricordai dell'uomo delle stelle........mi aveva dato la carta della dama di picche e mi disse che ci saremmo incontrati........se non finivo prima nella fossa...forse...ma se continuava così.....
|