Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-07-2014, 19.01.45   #717
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Rose

Lo ascoltavo, lo ascoltavo attentamente.
Ogni parola, ogni sguardo.
Il cuore batteva forte, mentre immaginavo Imone duellare col cavaliere, cadere nella polvere.
Era morto com'era vissuto, onorevolmente.
Era la verità, era un sollievo.
Stavo per ribattere quando arrivo Azyle.
Le sorrisi. "Avevo ragione, ma non ha cattive intenzioni, devo andare da lui.. Scusa..".
Tornai nella sala, e lo cercai con lo sguardo.
"Avresti dovuto dirmi la verità fin dal principio.." Sussurrai, alle sue spalle, per poi arrivare davanti a lui è guardarlo negli occhi.
"Non è te che disprezzo, avrei disprezzato mio cugino se fosse cambiato tanto.. Ma tu non sei lui.." Sorrisi "Lui si è fidato di te, ti ha dato la spada perché la portassi a Lortena, perché sapessi che non l'ha disonorata.. Sarebbe stato molto carino da parte tua fare quanto ti aveva chiesto, invece dell'esatto contrario, farmi credere che l'avesse disonorata.." Sospirai "ma ormai è passato.. Ti ringrazio di avermi raccontato tutto questo.." Sorrisi "Lo so che hai visto la parte peggiore di me.. Ma, cerca di capire, siamo in guerra.. Non posso fidarmi di nessuno.. Non ce l'ho con te.. Hai avuto una pessima idea a non dirmi la verità, è vero, ma mi hai riportato la spada di mio padre, il diario di mio cugino, non hai idea di quanto siano importanti per me.. Grazie.. Potevi tenerti la spada, fuggire lontano, ma non l'hai fatto... Grazie.." Sorrisi.
Il mio tono era diverso, dolce e gentile, ma non finto.
"Lui si fidava di te a quanto pare.." Sorrisi "Resta finché vuoi, questa è casa tua ora... Immagino che mi consideri una terribile megera.." Risi appena "E non ti biasimerò se non vorrai più parlarmi.. Ma se invece avessi voglia di ricominciare da capo, come te stesso, intendo, beh.. Sai dove trovarmi..".
Mi inchinai leggermente, in segno di saluto "Ti lascio alla festa ora, sei l'ospite d'onore.." Sorrisi "Non temere, non sono tutte antipatiche e intrattabili come me le dame di Lortena..".
Clio non è connesso