Un' elegante e bella donna arrivò vicino a noi e le sorrisi, da quel che avevo capito doveva a che vedere con Froster.
Ma l'uomo, improvvisamente, sparì mentre continuavo a fingere e conversare con i presenti, udii nuovamente la sua voce...e ora proprio davanti a me...faccia a faccia vi era lui..Froster mi presentò al finto o vero Imone Marsin..ma vidi il suo volto, era diventato molto pallido e i suoi occhi azzurri enigmatici spiccavano di più.. forse mi aveva riconosciuto come io avevo riconosciuto lui ma sapevo leggere negli occhi e nell' animo...era preoccupato ma di cosa...fosse stato il vero Imone Marsin non avrebbe avuto problemi, mi avrebbe detto poi che si era finto fuggitivo..forse aveva paura dicessi qualcosa? Oh..avevo tante cose da dirgli ma in privato le avrei dette, non lo avrei dato in pasto agli uomini di Imperion e poi..se erano veri i miei sospetti su Dension rischiavo maggiormente la vita.
Mi destai e mi stavano osservando.."Scusate..sono rimasta allibita..si...lo dirò nuovamente..quelle ragazze nella capitale" e guardai negli occhi il finto Imone "avevano ragione..Imone Marsin è proprio una persona singolare..questo dicono di voi sapete milord Marsin? Mi ha detto lord Froster cercate pure moglie...ha detto potrei essere una ottima sposa per voi" e sorrisi fingendo a Froster, il quale sarà stato il capo della contea ma era veramente frivolo, e feci l'occhiolino all'uomo per poi bisbigliarli nell' orecchio..."Oh ne sono innamorata follemente...amore a prima vista..vorrei parlare con lui personalmente".
Poi guardi le persone presenti e posai di nuovo il bicchiere.."Oh, in questa bevanda doveva esserci del liquore, mi gira la testa, ho bisogno di aria, mi farò accompagnare da milord Marsin sul terrazzo".
Sorrisi a Froster e guardai il fuggitivo negli occhi seria, prendendolo sottobraccio quasi portandolo via con forza da quel posto..dovevo parlargli assolutamente..ogni tanto le maniere brusche servivano.
Lo portai in un posto privo di luce e bisgliai.."Sapete stavolta il pugnale l'ho messo in un posto più sicuro..non sarà facile trovarlo stavolta perchè non mi farei perquisire" e sorrisi leggermente "Vi salvai la vita quella sera..ma voi dovete fidarvi di me, perchè voi non sapete io..ho parlato con Imone Marsin, lui mi ha salvato la vita..e l'ho visto morto davanti a una locanda, ma il mio capoguardia mi parlò di un ragazzo vicino lui che minacciò chi lo uccise..siete voi quel ragazzo? Ve lo chiedo pure per la mia vita..ieri sera, stupidamente, ho narrato la storia di Imone Marsin e di averlo visto morto a un certo Dension..un uomo di Imperion, lo ho fatto perchè pensavo fosse giusto questa famiglia sapesse la fine di quel ragazzo..e...durante la notte ha preso fuoco la locanda dove soggiornavo e sono morti quasi tutti..e io temo sia stato lui..per uccidermi..ma voi siete un pazzo a rimanere tra i nemici...come vi ho detto ora non scherzano, starebbero poco ad ammazzare voi e me.." afferrai il parapetto del terrazzo, stavolta veramente mi girava la testa, mi sentivo confusa e in pericolo, mi voltai nuovamente verso lui...qualcosa dentro mi diceva di non tradirlo.."E' meglio io e voi..facciamo finta di non esserci visti qui..figuratevi Frosten pensa pure io possa sposarvi...lo dissi solo per vedervi..si sono venuta fin qua per scoprire chi fosse Imone Marsin quando udii della festa in suo onore..ma dovete aiutarmi a fuggire..da qui..con una scusa..e si sono Principessa..ma il mio Regno è stato invaso da un uomo che finse di amarmi e vige la tirannia..vi sono grandi ricchezze ma io non potrei darvele ora...forse un domani potrò regnare nuovamente a Setareh e salvarla...per ora mi accontento di una casa abbandonata nel bosco...ma devo resistere per trovare la mitica Caleidos". Mi bloccai di colpo...mi stavo aprendo a quello sconosciuto come nulla...non sapevo nemmeno il suo nome...Ulisse?...oh no..ma che importanza aveva per lui ora? Avevo retto il suo gioco, ed ero io ad aver perso alcuni dei miei cari per questo...lui era salvo..io dovevo salvarmi ora...e allora perchè lo difendevo, tolsi i miei occhi dai suoi..quegli occhi sono ingannatori ma per altro e potrebbero essere pericolosi..fuggi Altea..prima sia troppo tardi.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe
"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.
"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|