Guisgard ascoltò con attenzione le parole di Altea.
In principio era intimorito riguardo alla verità sul suo conto che la donna poteva rivelare a Froster e agli altri.
Poi comprese che non erano quelle le reali intenzioni della principessa.
“Allora rammentate bene il mio volto” disse “nonostante fosse già sera in quella stanza della locanda... avete fatto comunque bene a nascondere in un altro luogo il vostro pugnale, in giro non ci sono poi tanti gentiluomini come me...” sorrise appena, per poi tornare subito serio “... Dension...” ripetè “... non conosco quel nome, ma se davvero è lui il responsabile di quell'incendio alla vostra locanda allora anche voi siete in pericolo di vita...” restò un attimo pensieroso “... naturalmente credo abbiate fatto un grosso errore a rivelare della morte di Imone Marsin... mi meraviglio che qui ancora ignorino la cosa... forse quel Dension non è in questa rocca e non ha avuto modo di diffondere la notizia... oppure, presumibilmente, è stato davvero lui ad uccidere il povero Marsin e dunque non ha interesse che si sappia in giro... anzi, in tal caso la notizia non deve trapelare o per lui ed il governo che rappresenta sarà un bel problema...” scosse il capo “... ma sono solo ipotesi queste... bisogna stare in guardia...” tornò a guardare Altea “... comunque vi ringrazio di non aver svelato il mio segreto a Froster e agli altri qui alla festa... vi prometto farò il possibile per aiutarvi a fuggire da qui... stanotte stessa...”