Ascoltai le parole del falso Imone..ormai lo aveva dichiarato non era lui ed era colui che stava accanto a Imone quando morì e minacciò gli uomini di Imperion..colui che Ismael cercò quella sera su mia richiesta, ma si nascose nella mia stanza con destrezza.
"Voi, dunque, mio Ulisse, avete gli stessi miei dubbi?" continuai sottovoce "Appena entrata nel salone mi stupii con quanta naturalezza Musain mi accompagnasse alla festa..ricordate ciò che dissero quegli uomini che vi cercavano..che erano di Imperion e stavano proprio andando a Lortena per dare aiuto a Musain, visto lo nominai nella pantomima per salvarvi e sappiate non sono innamorata di lui. Mi chiedo, proprio, come una notizia cosi importante sulla morte di Imone non sia ancora arrivata qui, in locanda udii Dension dire era il braccio destro di Musain".
Mi voltai, nuovamente verso di lui, non sapevo nemmeno come chiamarlo.."Appena Dension rivelerà tutto scoppierà peggio di un incendio. Voi farete fuggire me, e voi rimarrete qui a farvi ammazzare? Io so bene chi sono questi uomini, come stavano quasi uccidendo il mio capoguardia a frustate e torture, solo perchè Musain intervenne è ancora vivo..non capisco quell'uomo è sempre a mia disposizione, pronto a salvarmi..ma non è da sottovalutare, è furbo e ora starà pensando a qualche piccolo particolare che non gli quadra, anche perchè non sono incline all'innamoramento facile..non più" sicura Altea, visto come ti preoccupi di questo uomo?
Guardai verso la porta del salone.."Sarà meglio rientrare, staranno parlando di noi sicuramente..le mie ultime parole, poi decidete voi sul da farsi..scappare si..perchè oggi io ho trovato riparo in una casa abbandonata nel bosco e se loro lo sapessero..mi direbbero sicuramente di venire ospite qui, ma se Dension ci vedesse? E poi Oxuid ha tutto il mio bagaglio e io devo riprenderlo perchè ho un lungo viaggio da fare e mi serve..ma a questo potrei porre rimedio penso..scappare subito o continuare per un pò questa farsa per non dare sospetti e fingere tra noi due?Ma fino quando durerebbe questa farsa?" scossi il capo piena di dubbi "Meno male ho sempre detto e pensato non mi sarei mai interessata dei problemi politici di questi posti e non mi riguardano..io ho da cercare un Tesoro..e comunque trovata qui a Lortena una Torre e un indizio per proseguire il viaggio..me ne andrei da Lortena..è che vi ho messo io doppiamente nei guai e non voglio lasciarvi qui in pericolo...e quando Dension saprà sono viva, forse mi cercherà per uccidermi..mi affido a Voi".
Lo presi sottobraccio.."L'aria di montagna penso vi abbia colorito abbastanza" sorrisi di gusto "meglio tornare in salone, e fingiamo tra noi è scoccato...l' Amore a prima vista..finzione in più o in meno?" e lo guardai negli occhi ma silenziosa, speravo lui non sapesse leggere negli occhi.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|