“In effetti” disse Guisgard ad Altea “con quella rivelazione ai cavalieri di Imperion mi avete messo in un bel pasticcio... più di quanto non abbia fatto io stesso nel venire a nascondermi in queste terre...” il suo sguardo per un momento divenne cupo “... allora Dension è il nome di quell'assassino...” mormorò il fuggitivo “... non l'ho visto alla festa, dunque immagino non si trovi alla rocca... ecco perchè Froster ed i suoi non mi hanno già accoppato...” sorrise beffardo, quasi a volersi dar coraggio da solo “... e fino a quando Dension non tornerà alla rocca noi avremo un certo vantaggio...” fissò la principessa “... volete fingervi innamorata di me? Eh, mi lusingate, ma credo abbiate fatto strage di cuore arrivando alla festa e per questo potrei ritrovarmi diversi rivali per la corsa al vostro cuore...” rise appena “... ma chissà, magari questa commedia potrebbe funzionare... del resto una bugia in più o in meno cambia poco...” facendole l'occhiolino “... quanto alla vostra fuga, occorre un buon piano, che non dia nell'occhio... anche se io vi consiglio di andarvene alla fine della festa... dopotutto possono offrirvi ospitalità, non certo obbligarvi a restare... ma prima sarà meglio cercare di recuperare i vostri bagagli...”
E i due rientrarono nella sala.