Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-07-2014, 22.18.53   #777
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Quella mattina mi alzai presto, ero intenzionata a farmi un bel giro a cavallo nella foresta...a volte le giornate possono trascorrere senza fine a Capomazda e, fortunatamente, avevo a disposizione molti diversivi, eppure qualcosa mi mancava o forse mi annoiava.
Petronilla, la mia dama personale di compagnia nonchè balia, bussò alla porta e le dissi di entrare..ovviamente la colazione era servita a letto e in camera.
"Potete poggiare sul tavolo di ebano" e mi alzai correndo dal letto, con disappuno di Petronilla visto ero famosa per l'animo irrequieto e particolare che per qualcuno era eccessivo alla corte dei Taddei.
"Ma che bontà, la cuoca ha superato se stessa" e mi sedetti gustando la colazione.
Petronilla scuoteva il capo e le sorrisi immaginando ciò che pensava..troppo avidamente Altea.."Oggi vorrei andare nella foresta col mio cavallo, ovviamente dopo la Santa Messa e il Rosario, ma mia madre dice non posso...io credo sia una finzione, frutto di qualche mente troppo fervida di immaginazione..un drago. Io e il mio maestro riteniamo sia un animale venuto da qualche posto esotico..chissà" dissi con aria sognante sorseggiando il thè "magari un affascinante e selvaggio pirata proveniente da una isola misteriosa e sconosciuta l'ha portata qui come trofeo".
La buona donna era esasperata e si sedette guardandomi e sorridendo leggermente..e mi ricordai dovevo nascondere quel libro di avventure che tanto amavo ma i miei genitori ritenevano profano..era proprio sul comodino.
Petronilla mi aiutò a vestirmi ma erano abiti sontuosi.."Sapevo..anche oggi niente corsa a cavallo" mi rabbuiai ma ella mi accarezzò dolcemente il viso come una madre...e non come la mia vera madre disinteressata che avevo.
Eccomi..sono Altea..giovane ricca dama alla corte dei Taddei..con un padre che mi donerebbe il mondo intero e una madre che, avendo avuto solo cinque figlie, pensava unicamente oltre ai vestiti a darci in sposa ai migliori partiti della corte...impresa non facile, ovviamente, con me..soprattutto per la fama della mia indole ai loro occhi incomprensibile.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso