Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-07-2014, 23.13.51   #778
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Il vento del Sud mi accarezzava il viso, mentre, ferma sulla linea di prua, osservavo l'orizzonte: un'infinita distesa più blu dei miei occhi.
Li chiusi per un momento, assaporando il profumo del mare, la carezza del vento, il sussurro della libertà.
Avevamo viaggiato a lungo, ricoprendoci di gloria o infamia a seconda dei punti di vista.
Ormai, nei porti dalle Flegee alle isole più lontane, tutti conoscevano la mia Hydra, e forse in molti avevano dimenticato la vecchia Clio.
Non che avesse più importanza, ormai.
Quella ragazzina sfortunata non esisteva più.
Se mi avessero preso non ci sarebbero andati per il sottile, pur non riconoscendomi.
Non serbavo più rancore, dopotutto, grazie a tutto quello ero diventata la Clio di adesso.
Certo, non era stato facile, ma ogni sforzo mi era stato ripagato. Il rispetto era stata la conquista più grande.
Quel rispetto che non avevo mai avuto in quel maledetto palazzo.
Non mi mancava la mia vecchia vita, ormai era come sbiadita e cominciavo a credere fosse un sogno.
Una cosa sola continuavo a invidiare alla vecchia Clio, pensai, con una stretta al cuore.
E pensare che lei non ci dava così tanto peso.
Ma avrei barattato fino all'ultima pietra preziosa nascosta sull'Hydra, in cambio di una di quelle serate d'estate, le risate, i discorsi che non finivano mai.
Quel dolce e doloroso pensiero mi colpì in pieno, come una rapida folata di vento, costringendomi ad aprire gli occhi e sorridere, mio malgrado.
"Sii felice.." sussurrai al vento, quasi potesse fare da messaggero e giungere alla sua porta.
Accarezzai dolcemente il pesante legno della balaustra, e solo in quel momento mi resi conto che la lancia era tornata.
Lasciai che le onde continuassero a lambire i miei ricordi, i miei pensieri, e mi diressi sul ponte a passo spedito.
Il mio primo ufficiale era già in compagnia dell'esploratore.
Aspettavano solo me.
Salutai entrambi con un cenno e mi appoggiai al parapetto.
"Allora? Quali notizie porti dalla terraferma, Lius?" chiesi al marinaio appena rientrato sulla nave.

Clio non è connesso