Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-07-2014, 18.38.58   #786
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,904
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ma proprio mentre Clio parlava ai suoi uomini, dalla stiva arrivò qualcuno.
“Ecco il signor Samoa...” disse Yanos, indicando l'uomo uscita dalla stiva “... lui è uomo di numeri e saprà darci indicazioni utili.”
Samoa era un uomo alto e robusto, ma dall'aria poco affine a quella degli avventurieri o dei pirati.
Egli infatti, a differenza degli altri a bordo, non era mai stato un filibustiere, un soldato o qualcuno che potesse vantare una certa dimestichezza con le armi.
Samoa era stato un uomo comune e da sempre aveva lavorato per la ditta dei Nagani, ricchi armatori di Baias, nelle Flegee Settentrionali.
Fino a quando però, dopo la cattura di un loro ricco carico ad opera di alcuni pirati, i Nagani annunciarono la bancarotta, lasciando così dalla sera alla mattina i loro impiegati in mezzo ad una strada.
Non sapendo fare altro nella vita che il suo mestiere, Samoa aveva mendicato per un po', fino a quando accettò il lavoro offertogli da un mercante di schiavi.
Ma il nuovo impiego durò poco.
La nave su cui era imbarcato Samoa, carica di schiavi, fu predata da un vascello pirata e il nostro ex amministratore della defunta ditta dei Nagani si ritrovò a galleggiare in mezzo al mare, avvinghiato su due assi di legno tenute insieme da ferro filato arrugginito.
Tutto ciò fino a quando non venne pescato dagli uomini dell'Hydra.
“Il capitano ha ragione...” annuì Samoa “... non siamo solo a corto di vino e di rum, ma anche di acqua ormai. Inoltre la carne conservata nella stiva comincia a mostrare dei vermi.”
“Che io sia maledetto!” Esclamò Suya, scendendo giù dall'albero di prua. “Allora ci converrà pescare del pesce!”
“No, molto più pratico invece sostare in un porto tranquillo, come detto dal capitano.” Mormorò Samoa. “Ed io consiglio comunque quello di Portuga. Almeno così saremo certi di non incontrare vascelli dell'ammiragliato ducale.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso