"Oh, Costanza" dissi in tono risentito "pure tu credi a questa storia del drago...è impossibile...a mio parere non esiste e neppure per il mio maestro che è uomo saggio e di mondo..e poi sembra di sentir parlare nostra madre..tu ti sposeresti solo per denaro..e non per Amore..guarda le altre nostre tre sorelle..pure loro in attesa di un bel nobile o ufficiale..io, invece, voglio innamorarmi solo per Amore...preferisco altrimenti rimanere zitella".
Le due mi guardarono stupite come avessi pronunciato un anatema...magari mi sarei finalmente potuta dedicare alla scrittura di libri di avventura...quando mi affacciavo dalla finestra di questo enorme palazzo e sognavo di essere libera..come un gabbiano sopra il mare aperto e sentivo il profumo della salsedine, la sentivo fin quasi nei capelli.
"E anche se fossi innamorata di qualcuno.." risposi in modo sibillino "non lo direi a voi..so tenere i miei segreti" dissi con sorriso ironico.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|