" Lo so.... quest'isola fosse profanata........ognuno di noi perderà la vita.....fosse solo la perdita della libertà....." Entrai a Palazzo....e quel giorno ....il mio corpo fu depurato da un lungo digiuno e da tisane di erbe rinfrescanti.......feci il bagno...in una vasca di marmo rosa..........Armida preparò con le sue Sorelle il Tempio.......ogni cosa era fatta senza che nessuno ordinasse nulla tutto era perfetto........La sera era fresca...odore di pioggia in lontananza......ero nella mia camera...e da lì sarei scesa da sola.......per andare al Tempio........delle scale scavate nella roccia scendevano verso il centro della terra......e lì..il mio amico Drago..mi attendeva....gli andai vicino....e docile come sempre.....mi lasciò libero il passaggio........ancora giù sino ad una stanza rotonda..........12 colonne quanto erano i segni zodiacali....il sole e la luna......e la Dea Diana al centro...su un ara....coperta da velluto rosso...tre scranni e accanto ad ognuno una candela..le tre luci........e la candela sacra per l'accensione.......avevo una clamide.......nera..........presi la candela ed accesi i tre ceri...Saggezza...Forza e Bellezza.......tre giri per aprire alle forze...il Sacro Tempio.......
la notte...passo per me in silenzio e meditazione.....il mondo degli uomini, una volta all'anno si apriva al volere degli Dei........la pota del Tempio si apriva su uno spazio fuori nella radura....che non portava in alcun modo....lì dove vivevamo io e le mie Sorelle......".......Chiedo all'Oracolo...di parlare al mio cuore......dove non alberga alcuna malizia...e dove conserverà il destino degli uomini......per un altro anno....solare......".....mi inginocchiai dinanzi alla Dea ed attesi......la notte sarebbe passata....e speravo in un altro anno di vita serena...per tutta la comunità.....
|