“Un tempo” disse ad un tratto una voce tra il chiasso generale della locanda “qui dentro le donne parlavano unicamente per dire quanto costasse una notte nel loro letto... ora invece pare che usino vestirsi da corsaro, bere con gli uomini e addirittura governare una nave...”
“Chi ha parlato?” Alzandosi Yanos.
“Io...” alzandosi a sua volta uno di quei filibustieri “... sono Tesuan de Misson e dico sempre ciò che penso...”
“Allora” fissandolo Zarat “hai perso un'occasione per stare zitto.” Riempì il suo boccale e poi lo alzò in alto. “Propongo un brindisi... al più grande ed abile capitano di tutto il Flegeerico... viva Capitan Clio!”
“Viva Capitan Clio!” In coro tutti gli altri della ciurma.
“Ma come...” avvicinandosi una donna a Clio “... sei... sei una donna? Che spreco... ti vedevo così bello!” Rise. “Però se vuoi, bella capitana, a me le donne comunque non dispiacciono... ce ne andiamo di sopra solo io e te?”
“Io non ho mai visto una donna pirata...” mormorò Tesuan “... come si chiama la vostra nave?”
“L'Hydra, il terrore delle Flegee!” Rispose Zarat.
“L'Hydra?” Ripetè Tesuan. “Possibile? Ho sentito che è la migliore e più temibile nave corsara di questi mari... davvero la governa una donna dunque?”
“Amico mio...” sorridendo Luis “... il nostro capitano non è una donna comune... anzi... non è né una donna, né un uomo... è un Angelo! E gli Angeli non hanno sesso!” Rise.
“Già...” ordinando altro vino Abriz “... hai mai sentito parlare dell'Angelo Volante? Ebbene, mio buon filibustiere, hai l'onore di averla davanti...” indicando Clio seduta accanto a loro.