Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-07-2014, 14.27.35   #803
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Alzai il sopracciglio con disappunto, ma Yanos mi precedette a zittire quell'uomo.
Risi, scuotendo la testa.
All'inizio era sempre così, ovunque andassi, ma ora erano anni che non sentivo fare un discorso del genere.
Brindai con i miei uomini, e rilanciai "All'Hydra!".
Sorrisi alla ragazza "Tesoro non sei proprio il mio tipo..." Facendogli l'occhiolino.
Ascoltai divertita il battibecco tra quel filibustiere e la ciurma.
Ma per poco non sputai il vino, scoppiando a ridere mentre bevevo alle parole di Abriz "Perché, ci sono angeli che non volano? Beh, forse i più interessanti..." Sorrisi "È Angelo della Tempesta, vecchio mio.." Risi.
Erano anni oramai che mi chiamavano così.
Una notte, avevamo assaltato un mercantile inglese in mezzo all'oceano.
Abbiamo sfruttato la tempesta che imperversava da due giorni.
Non ci hanno nè visto nè sentito.
Io avevo guidato l'arrembaggio, e quel giorno indossavo un lungo mantello bianco di seta, bottino da una nave orientale.
I sopravvissuti raccontarono di aver visto un angelo uscire dalla nebbia, illuminato da un lampo improvviso.
Ed era buffo, perché mai mi sarei paragonata ad un angelo in vita mia.
Non degnai d'uno sguardo l'uomo che aveva parlato.
Gli anni mi avevano insegnato che lasciar perdere era la cosa migliore.
Ma non su tutto.
"Avete sentito amici miei?" Risi appena "L'Hydra è una nave corsara.." Scossi la testa, per poi alzare lo sguardo finalmente su quell'uomo "Mi dispiace deluderti, marinaio.. Ma L'Hydra non è al servizio di nessuno..".
Mi alzai.
"Oste!" Chiamai, lanciandogli un sacchetto pieno di monete "La tua camera migliore per me, e le ragazze più belle per i miei marinai, che sono rimasti troppo in mare..".
Clio non è connesso