Io e Costanza ascoltavamo incuriosite...quindi era vero..il duca voleva sposarsi, avevo letto qualche cosa della enigmatica regina di Gioia Antiqua..perchè proprio spingersi fino laggiù?
Il duca era impaziente quando i suoi uomini gli presentarono un vaso tutto d'oro..il duca era interdetto..."Un vaso prezioso" esclamai "visto il valore..e forse dovrà essere riempito da parte vostra da qualcosa di altrettanto prezioso".
Guardavo il vaso...sapevo benissimo egli si sposava non per Amore..non poteva farlo se credeva alla strana maledizione...ma forse la Regina voleva lui gli mostrasse qualcosa.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|