Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-08-2014, 01.39.05   #823
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,904
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Nel vedere scendere Clio, Barbaleone si abbandonò ad una fragorosa risata.
Abbracciò poi la ragazza, sollevandola e girando in tondo su se stesso.
“Però...” disse rimettendola giù e guardandola dalla testa ai piedi “... che io possa perire nel peggior giro di chiglia mai attuato, se tu non sei il più bel pirata di tutto il dannato Flegeerico!” Esclamò. “Ti rammento che la mia proposta di matrimonio è tutt'ora valida! E dovresti pensarci seriamente, piccola peste! Dopotutto sono un buon partito... il più ricco pirata dei sette mari! Vero, ciurmaglia?” Voltandosi verso i suoi che risposero con un brindisi in cui inneggiavano al loro capitano.
Barbaleone rise di nuovo.
“Su, sediamoci...” invitando Clio a sedersi ad un tavolo con lui “... la colazione è il pasto più importante della giornata, dicono i sapientoni e nulla è più salutare di un bel succo di frutta...madama, un bel boccale di vino!” Rivolgendosi alla moglie del locandiere. “Comunque, erano giorni che pensavo di parlarti...” di nuovo a Clio “... di parlarti di affari intendo... questi sono tempi di vacche magre... poche navi mercantili o di trasporto battono i mari e guadagnarsi un bel bottino è sempre più complicato... gli sciocchi continueranno ad annaspare, fino a quando verranno catturati e fatti penzolare da qualche pennone della flotta ducale... i furbi come me e te invece sanno leggere i tempi e dominarli... per questo ti propongo un'alleanza... la tua furbizia è nota a tutti e unita alla mia forza può far nascere qualcosa di interessante... qualcosa che potrà farci dominare questi mari...” estrasse dalla tasca un foglietto unto e stropicciato “... guarda qui... l'ho strappato ad un guardiamarina di un veliero ducale prima di gettarlo in mare...” mostrando il foglietto a Clio “... è un annuncio con tanto di sigillo dell'Ammiragliato...”
Clio lesse così il contenuto di quel biglietto:

“Tutti coloro che forniranno informazioni e testimonianze sui misteriosi fenomeni verificatisi nei mari Flegeesi e che hanno portato all'affondamento di diverse navi civili e militari, saranno premiati in base all'aiuto portato alle autorità per scoprire e debellare la causa di questi accadimenti.”

“Accadimenti dicono...” sputando a terra Barbaleone “... certo, non possono dire altrimenti... ma tutti ormai sanno cosa c'è dietro all'affondamento di quelle navi... il mostro!” Fissando Clio. “Il misterioso mostro che nuota nei mari e nei fiumi e svetta nei cieli come un dannatissimo drago dei romanzi!” Un ghigno apparve sul suo rude volto. “Ma noi, insieme, possiamo dargli la caccia... e anche abbatterlo!” Annuì compiaciuto. “E poi presentarci dal Lord Ammiraglio con la sua carcassa e reclamare una ricompensa che ci sistemerà tutti quanti per il resto della vita! Cosa ne dici?”
“Capitano...” uno degli uomini di Barbaleone “... immaginate... noi, che siamo pirati, uccidiamo quel mostro e poi a farci ricchi ci pensa l'Ammiragliato! Comico, no?”
E tutti risero forte.
“Allora, sigliamo quest'alleanza, ragazza?” Barbaleone a Clio.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso