Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-08-2014, 16.40.45   #829
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“I vostri romantici e cortesi pensieri” disse Izzar ad Altea “sono come acqua fresca sulla calura estiva ed in buona parte li condivido, milady. Tuttavia, quando si hanno le redini di un ducato tra le mani, non si può solo ragionare col cuore. Per quanto bellissimi, i sogni restano tali e sono comunque solo nostri. Mentre invece un Arciduca non può sfamare il suo popolo, rafforzare il suo esercito e proteggere il suo ducato limitandosi a vivere di essi. E' vero, io sono un umile Ciambellano e voi una semplice dama di corte, dunque possiamo permetterci speranze, sogni e persino illusioni. Sua Signoria invece è il duca e a su di lui ricade la responsabilità di noi tutti. E sono certo che anche stavolta saprà agire per il meglio.” Con un lieve inchino.
“Che stoccata ti ha dato, Altea...” Costanza all'orecchio di sua sorella.
Poi fu annunciato l'ammiraglio Oxuid.
Ma nello stesso momento i cuochi di palazzo portarono nella sala una monumentale torta.
“E' appena uscita dal forno, milord.” Uno dei cuochi al duca.
“Meravigliosa...” avvicinandosi alla torta Dominus “... avete seguito la mia ricetta alla lettera?”
“Si, milord.” Annuì il cuoco.
“E adoperato gli ingredienti per la preparazione come vi ho espressamente indicato?”
“Tutto secondo i vostri dettami, milord.”
“Ottimo!” Compiaciuto il duca. “Stasera l'intera corte apprezzerà questo capolavoro!
Guarò poi Oxuid che assisteva in silenzio a quella scena.
“Parlate, vi ascolto.” Dominus all'ammiraglio, senza però staccare gli occhi da quella magnifica torta.