Misi una tunica bianca ....e un filo di oro che mi tratteneva i capelli.........ascoltai Armida per tutto il tempo.....era eccitata....un Dio o un Demone...........non volevo metterla in agitazione........vivevano in quel posto....così lontano dal male............" Armida.......non sempre la vita e' costellata da stelle.......e pianeti caldi come il sole.....o brillanti come la luna......la vita alle volte potrebbe essere buia......Non so chi fosse la persona che abbiamo trovato sulla spiaggia..........forse solo un uomo......e questo basterebbe a trasformarlo in demone...o in un Dio buono......sono gli uomini che ricompongono gli elementi da offrire agli Dei...ora vado da Pileo......tu rasserena le tue Sorelle,....ci vedremo presto.......".......Le diedi un bacio sulla fronte...ed uscii dalla sua stanza...ero pensierosa.......quell'uomo veniva dalle terre vicine.........avevo i sensi in allerta....e Gedeone......lui era la parte in causa di quel naufragio...........aprii la porta della mia stanza lentamente......e a bassa voce " Pileo...pileo..ci sei'..."...non ricevetti risposta...era tutto in penombra....ed entrai....mi avvicinai al letto......il suo petto era stato coperto..........sembrava morto......no respirava piano.....accanto al letto su un tavolino c'erano delle pezze di lino e un catino con acqua e aceto di mele.........presi una pezza la bagnai e la poggiai sulla fronte dell'uomo....lo osservai con curiosità........come mi avvicinai a lui....si mosse e io per tutta risposta spostandomi improvvisamente....feci cadere il catino in ottone...producendo un suono metallico.....che fece svegliare il Dio del Mare........" Vi...vi siete svegliato.....vado a chiamare....il mio padrone...."......Pileo era l'unico uomo ...era meglio che non sapesse chi ero.....
|