Il brindisi avvenne e dunque l'accordo fu siglato.
Barbaleone apparve subito molto soddisfatto e con lui tutta la sua ciurma.
“Bene...” disse “... direi ora di metterci a parlare di affari... il tempo è prezioso e va sfruttato... Kyra!” Chiamò uno dei suoi.
E questi subito srotolò sul tavolo davanti a loro una grossa mappa comprendente le Flegee e parte dell'entroterra Capomazdese.
“Ecco...” indicò Barbaleone a Clio “... i cerchi rossi sulla mappa sono i luoghi in cui quel mostro è apparso... come vedi si sposta rapido tra il mare e la terraferma, non disdegnando i corsi d'acqua interni, come fiumi principali e affluenti... persino su un paio di laghi è stato avvistato... tutto questo però rende difficile capire dove possa avere la sua tana qual dannato...”
“Ammesso che sia davvero un animale.” Mormorò Yanos.
“Insomma, cosa accidenti può essere altrimenti?” Sbottò Barbaleone.
“Se così fosse” fece Samoa senza alzare gli occhi dalla mappa “allora ci troviamo davanti ad una bestia molto intelligente... o comunque che non vuol correre rischi...”
“Cosa significa?” Fissandolo Barbaleone.
“Guardando le tracce che indicano il suo passaggio” rispose Samoa “mi colpisce il fatto che scelga comunque solo fiumi navigabili... curioso, non trovate? I pesci e dunque immagino anche i draghi” sarcastico “non fanno certo simili differenze...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
|