Il maestro ascoltava l'ammiraglio Oxuid e il Duca in silenzio..ma sapevo egli stava riflettendo e forse pure giudicando.
Io mi misi vicino alla grande finestra che dava al terrazzo osservando il giardino..ma quanto tempo era trascorso a parlare in queste stanze? Sospirai appoggiando la mano sulla maniglia dorata e senza voltarmi intervenni..."Sono una ragazza troppo fantasiosa? Mi sorprendo Sua Signoria abbia di me questa idea..visto io paleso vivamente il fatto il drago non esista e pure il mio maestro..o forse no" mi voltai appena per guardarlo e gli lanciai una occhiata, lui solo sapeva capirmi.."è vero milord Oxuid non ha fatto riferimento diretto ad un drago ma ha paragonato ciò che devasta le nostre navi come un animale feroce e misterioso...io stessa ho udito la gente al mercato e pure vicino al porto..egli credono a questo fatto del drago..e purtroppo pure mia madre..infatti non sono più libera di uscire...andare a cavallo..andare al mercato vicino al porto dove sbarcano nave mercantili ed andare da Ahmed e suo figlio Ismael, che mi portano sempre le sete e le stoffe più preziose dall' Oriente.Ma come ha detto Izzar il Ciambellano..io sono solo una dama di corte..peccato si sia dimenticato io sia una Duchessa...di Sygma...che il mio nobile nonno, fortunatamente ancora in vita, conobbe proprio laggiù il grande Taddeo l' Austero tanto da stringere una forta amicizia con lui e partire con Sua Signoria per servirlo a Capomazda nell' esercito e con lui vennero pure mio padre e mia madre, appena sposi..e sempre mio padre, il Duca Tibaldo de Bastian, e mio nonno soprattutto..il Duca Mandus de Bastian, hanno giurato fedeltà a Capomazda per quanto ammirassero il duca Taddeo e sempre hanno prestato onorevole servizio con la più alta carica nell' esercito...io? Si sono una dama di corte fantasiosa, immaginaria e forse pure frivola" dissi con rabbia "nata a Capomazda ma con puro sangue sygmese..forse mio nonno e mio padre, visto la loro lunga esperienza nel vostro esercito e la stretta amicizia col Duca Taddeo sono gli uomini più giusti per parlare"...già noi cinque sorelle dobbiamo solo pensare a essere le più belle della corte per prendere il migliore partito..ma io mi ribello..ma per Amore.
Mi voltai e osservai le persone presenti, con sfida il Ciambellano..poi sorrisi a mia sorella.."Vieni Costanza, andiamo ad aiutare Sua Signoria a preparare la torta, o stasera ci sentiremmo in colpa se la corte non riuscirà a gustare tale delizia".
Ci avvicinammo alla torta aiutando il Duca Dominus ad adornarla, osservavo comunque il mio maestro che ancora non aveva preso parola forse perchè aspettava di essere interpellato o altro...e mentre guarnivo la torta esclamai" Oh..quindi..se non sono innopportuna visto noi donne non ne capiamo di politica e di esercito...avanti milord Oxuid raccontateci di questa speciale commissione avete fatto nominare per svelare...questi misteriosi accadimenti".
E presi un fiore azzurro di glassa di zucchero e lo posi nella torta..."Finita...è perfetta, Sua Signoria avrà i complimenti di tutti..ma dovremmo venire vestite in serata di gala..vi è una festa o la farete servire a cena?".
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Ultima modifica di Altea : 03-08-2014 alle ore 23.03.32.
|