Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-08-2014, 02.35.14   #857
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Milady...” disse il Ciambellano ad Altea “... io non ho mai detto di voi nulla del genere... non amo giudicare gli altri per il semplice fatto che non ho interesse ad occuparmi dei miei simili... a me importa solo del mio ruolo qui a corte...” sorrise, per poi mostrare un inchino appena accennato “... e comunque, se proprio volete la mia opinione su quanto avete detto, la nobiltà, il rango ed il lignaggio non bastano per evitare ad un animo di essere frivolo o troppo schiavo della sua fantasia... naturalmente parlo in generale e non mi riferisco a nessuno in particolare.”
“Suvvia, occupiamoci della mia torta!” Esclamò il duca. “Naturalmente accetto di buon grado il vostro aiuto, care dame.” Sorridendo ad Altea e a Costanza. “Comunque” continuò Dominus “la torta sarà servita alla fine della cena. Non ci sarà invece alcuna festa. Dopo la storia di Gioia Antiqua e i misteriosi fatti accaduti tra i nostri mari e l'entroterra non ho nessuna voglia di festeggiare.” Guardò per un momento Oxuid. “Parlateci dunque di cosa avete ideato per risolvere questa storia. Dopo ascolteremo le opinioni di messer Teofilus.”
Oxuid fece un passo in avanti ed annuì.
“Grazie, milord...” mormorò “... ebbene, come detto, ho nominato una speciale commissione con lo scopo di indagare sui misteriosi accadimenti e di trovare il modo di risolverli definitivamente. Per questo ho fatto venire qui i membri di una compagnia cavalleresca, conosciuta come le Stelle Nere di Nantos... hanno fama di invincibili cacciatori di mostri.”
“Mostri?” Ripetè Dominus. “Vi credevo scettico riguardo all'esistenza di mostri e simili...”
“Infatti lo sono, milord.” Rispose Oxuid. “Ma bisogna tener presente diversi aspetti... in primis il mare è battuto da soldati, marinai, mercanti e pescatori che vivono di superstizioni e credenze assai fantasiose, dunque per tenerli buoni e spingerli a non abbandonare le vitali rotte su cui pulsa la nostra economia dobbiamo saperli tranquillizzare... e stesso discorso va fatto per i militari, i commercianti e i pellegrini che attraversano le strade interne del nostro ducato... e poi, comunque, la compagnia delle Stelle Nere di Nantos è abituata a cimentarsi con i misteri più intricati e a portarli alla loro risoluzione.”
“E dove si trovano ora questi... cacciatori di mostri?” Chiese con sarcasmo Dominus.
“Stanno giungendo a Capomazda via mare, milord.” Fece Oxuid. “Forse a quest'ora avranno già avvistato il porto di Baias.”