Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-08-2014, 16.52.08   #863
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Ora perdonatemi, milord...” disse Oxuid con un inchino verso Dominus “... resterei volentieri ad ascoltare questi piacevoli e frivoli discorsi, ma l'ammiragliato non può oziare in una corte mentre qualcosa di misterioso flagella il ducato... chiedo dunque congedo, mio signore.”
“Andate e tenetemi informato.” Annuì il duca. “Parlate pure, messere Teofilus... cose ne pensate di questa storia?”
“Io credo” spiegò il maestro di Altea “che si tratti di qualche creatura ancora sconosciuta alla scienza moderna. Forse un grosso cetaceo. Le grandi profondità marine” continuò “ci sono completamente ignote. Cosa avviene in quegli abissi? Quali essere viventi vi abitano? Noi oggi possiamo solo immaginare le risposte a queste domande e in molti casi, dove la scienza non può esserci d'aiuto, vi è poi la nostra fantasia a venirci incontro. La storia ci insegna che nelle remote età geologiche esseri come uccelli e rettili avevano dimensioni gigantesche. E queste straordinarie proporzioni che il Creatore aveva fornito a quelle creature, col tempo poi decise di trasformarle e di rimpicciolirle un po' alla volta, fino a giungere ai tempi in cui viviamo.
Ma chi ci dice che nelle profondità sconosciute non si siano invece conservate queste incredibili creature di un altro Tempo? Si sa che la crosta terrestre muta di continuo a causa di fenomeni naturali, mentre il mare ed i suoi abissi restano immutati. Dunque potrebbe davvero nascondere nel suo ventre un'ultima varietà di un qualche essere titanico.”