Mi sedetti al tavolo...e alle spalle avevo Pileo......Armida si prese di coraggio ed espose il pensiero di tutte...L'oracolo...e l'uomo venuto dal mare.......da dove cominciare...bel dilemma...forse avrei cominciato da noi......da quello che eravamo e perchè avevamo preso la scelta di vivere il quel posto.......mi alzai dal tavolo e pretendendo che tutte loro rimanessero sedute........" Armida ha ragione e' tempo che vi parli di quello che e' successo in questo grande giorno.....Siamo qui perchè abbiamo deciso di vivere per il culto della Dea Diana......siamo detentrici del segreto dei boschi...dei corsi d'acqua...della natura tutta.....la luna e' nostra sorella.......e in virtu' di questo abbiamo deciso di vivere....in un mondo di donne........l'unico uomo e' Pileo......antico maestro......L'oracolo ha espresso quello che sarebbe accaduto.....una presenza estranea....avrebbe scatenato in me...decisioni provenienti dalla ragione o dal sentimento e questo...avrebbe deciso le sorti delle ancelle della Dea Diana.......stamane..uscita dal Tempio......il fato si e' incominciato a plasmare a prendere forma...ed Armida ha ritrovato un uomo sulla spiaggia.....un naufrago e dai vestiti indossati...credo che sia un uomo in vista...lì sulla terra ferma...ora riposa nella mia camera e non ricorda nulla..."....presi un sorso di vino...guardai il volto di tutte loro...e ripresi a parlare..." La legge mi impone di rimandare l'uomo sulla terra ferma...ma in questo momento non ricorda neanche il suo nome...oppure la morte il suo cuore sarà offerto alla Dea.......".....tutte tacevano...compreso Pileo......" Io non uccido innocenti.........questo e' bene che lo sappiate........se qualcuno ha qualcosa da dire......ha il mio permesso..."......mi sedetti di peso sulla sedia.....prendendomi la testa tra le mani......
|