Stasera questa canzone è per mio nonno, che sicuramente da qualche parte mi sta ascoltando...partigiano..disperso in Albania con una divisa che non lo rappresentava ma salvato dalla gente del posto sebbene straniero e poi ritornare in Italia e camminare a piedi fin quassù...e non ho dimenticato i tuoi insegnamenti...lottare sempre per la libertà..soprattutto la libertà di parola poichè a te fu imposto di tacere per un periodo...e da bambina mi dicevi sempre.."Voi fate in modo un domani che tutto questo non si ripeta..e che la violenza non sia in voi"...e ancora oggi rinnovo questa promessa...
a voi..un grande Fabrizio de Andrè...
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere."
Altea