Mi affianco ad Arwin che si è avvicinato e mi rivolgo ai tre cavalieri
“ Signori, anche noi abbiamo sentito parlare del Fiore azzurro e della sua bellezza”
Faccio un respiro profondo sorrido e li guardo “ deve essere molto bella la dama di cui siete innamorati, per causare una così nobile discussione”
Mi avvicino di più e cerco di guardare se c’è un modo per passare senza disturbare
Mi rivolgo a loro cercando di non destare sospetti sul motivo del nostro viaggio cercando di non offenderli “ comunque noi dovremmo entrare in città per passare la notte”
Sospiro esasperata “ visto che non sapete cosa cercare perché non ne conoscete l’aspetto”
Continuo a camminare separando i tre facendo in modo di farli spostare e liberare la strada, li supero e guardo Arwin e gli altri della compagnia, faccio un cenno per farmi seguire mentre i cavalieri si spostano e si guardano sconcertati.
“ Noi proseguiamo allora” guardo i cavalieri “potreste seguirci oppure rimanere qui a discutere inutilmente”
Il carrozzone piano piano sta attraversando la strada e io aspetto la decisione dei tre sorridendo