"No, non hai capito.. c'è il bottino da dividere... un forziere di monete e delle opere d'arte se non ricordo male.. Yanos accompagnerà uno dei tuoi per prendere la vostra parte.. la dama è quella del bastimento, abbiamo chiesto mille taddei, ricordi? Dopodomani scadrà il termine.. fino ad allora resterà a bordo dell'Hydra, non sono così idiota da consegnare a te una dama aristocratica... i padri e ancor più i mariti tendono a disconoscere una donna disonorata.. e io tengo al mio bottino.. se dopodomani nessuno pagherà il riscatto, allora la faremo valutare ad un mercante di schiavi, fino ad allora, è sotto la mia protezione.." decisa come sempre "Se la vuoi rivedere, andremo io e te sull'Hydra, non la faccio certo scendere, anche se te la dovresti ricordare..".
Bevvi un sorso di vino.
"Per quanto riguarda la nave con quell'enorme cannone, abbiamo ragione di credere che sia giunto qui proprio per dar la caccia al mostro, o meglio, alla nave volante... non l'abbiamo vista solo noi, ma anche il capitano Velv, il pupillo dell'ammiraglio.. di conseguenza lo saprà anche Oxiud.. dobbiamo capire cosa fare.. e soprattutto capire chi c'è dietro tutto questo.. oltre che, cosa più importante, da che parte stare..".
|