"Oh..io devota e pia? Forse mi avete scambiata per una delle tante dame a cui correte dietro senza pudore..non sono mai stata questo genere di donna..solo una donna giusta" dissi con punta di sfida.
Finalmente eravamo arrivati a Baias..voleva venirci pure a trovare nel nostro Palazzo..ma Costanza ne fu felice e non obiettai..Spero solo non ti faccia del male sorella cara...ma d' altronde tu non sei testardamente legata agli ideali come me.
"Sarà un piacere..quando volete capitano Velv" dissi quasi sottovoce ed egli andò dall' ammiraglio Oxuid.
Tommaso arrivò poco dopo con la carrozza e ci lanciammo una occhiata di intesa e mi avvicinai a lui.."Allora..dimmi cosa succede..io sono qui perchè Costanza teneva a stare vicino al capitano Velv..oh non dire altro..non è un problema per me..lo sai perchè decisi di troncare tutto con lui..era un ragazzo diverso ora, invece, è perfido e senza scrupoli..ma non dobbiamo dire nulla a Costanza..deve essere lei a decidere.Staremo nella dimora, ma cosa sta succedendo qui a Baias di tanto urgente?".
|