Giunse presto l'alba.
Presi da parte Barbaleone appena salì a bordo.
"Non è bendisposto a pagarci, pare che due fregate siano state richiamate a Baias insieme a tutti gli ufficiali proprio per la storia della ragazza.. credo sia una trappola bella e buona.. un tizio si è avvicinato alla nave stanotte, sapeva troppe cose per i miei gusti, non mi stupirebbe che fosse una spia lui stesso.. ha chiesto un passaggio per Vivars.. e potrebbe non essere una coincidenza.." scossi la testa.
"Secondo me dobbiamo pensare ad un piano, un imprevisto, qualcosa che li spiazzi completamente.. abbiamo solo una nave, se ci scatenano contro l'ammiraglia, o quella che ha abbattuto il Gozocuda, siamo finiti.. Fosse per me manderei una lettera al padre della ragazza, dicendogli che, siccome ci ha mentito e ha coinvolto la marina sua figlia sarà venduta al mercato degli schiavi.. ma siamo buoni e potrebbe ricomprarla lui.." sorrisi appena.
Sentii la voce di Bolos dal ponte.
"E' lui.." lo indicai a Barbaleone "Dici che è meglio averlo a bordo e poi cercare di capire quello che sa o lasciarlo direttamente a terra?".
|